Made by HIRSCH

Hirsch

FONTE DELL'ARTE DEI CINTURINI

La sede centrale di HIRSCH a Klagenfurt (Austria) è sempre stata considerata la “fonte dell'arte dei cinturini”: è il punto centrale in cui tutti i “fili si uniscono”. Tutti gli sviluppi relativi al cinturino, dal progetto al prodotto finito, hanno luogo qui.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La produzione di un cinturino HIRSCH è un processo complesso che viene ancora eseguito in gran parte a mano. Un cinturino HIRSCH è composto essenzialmente da 3 componenti:

  • la pelle superiore - il lato rivolto verso l'esterno
  • l'imbottitura - la parte interna del cinturino e
  • la pelle della fodera, a contatto diretto con la pelle.

Il metodo “Rembording” viene utilizzato per unire queste tre parti in modo perfetto e duraturo. Questa tecnologia è stata inventata dal fondatore dell'azienda Hans Hirsch e brevettata nel 1955. Hans Hirsch, infatti, con questa invenzione ha introdotto uno standard nel settore dei cinturini per orologi valido ancora oggi.

Questo metodo di lavorazione offre numerosi vantaggi:

  • Bordi laterali chiusi,
  • Una transizione invisibile tra la pelle della tomaia e quella della fodera.
  • Una protezione ottimale dalla penetrazione di un'ampia varietà di sostanze come acqua, sudore, profumi, creme solari o solventi a cui il cinturino è esposto nell'uso quotidiano.

QUALITÀ E INNOVAZIONE

Un bracciale è un prodotto che è continuamente a diretto contatto con la pelle e viene indossato per lunghi periodi di tempo. È importante che si possa fare affidamento sulla sua qualità e che si abbia la certezza che terrà l'orologio al polso in modo sicuro.

La durata di un bracciale è influenzata in modo significativo dal suo utilizzo e dalle abitudini quotidiane dell'utente. Pertanto, il prodotto deve essere altamente resistente.

Per questo i bracciali HIRSCH sono "testati in sauna", per assicurarsi che possano resistere anche a combinazioni estreme di calore, umidità e sudore. Lo stesso vale per il contatto con l'acqua. I bracciali HIRSCH sono quindi generalmente resistenti all'acqua e si asciugano più rapidamente dei cinturini tradizionali, ad esempio quando ci si lava le mani o si ha un qualsiasi altro contatto con l'acqua.

Membro della AQC

HIRSCH è membro fondatore dell'AQC.
L'AQC (Association pour l'Assurance Qualité des Fabricants de Bracelets Cuir) è stata creata per fornire ulteriore sicurezza a un marchio di orologi, in quanto i membri dell'AQC soddisfano i requisiti più elevati in termini di tracciabilità e conformità dei materiali utilizzati nella produzione di cinturini in pelle.

L'associazione si impegna per uno sviluppo sostenibile, coprendo l'intera catena di fornitura dei cinturini in pelle. Ogni due anni viene effettuato un audit che autorizza i membri a continuare a far parte dell'AQC.